Primopiano

Liberatore, se piove per un'ora incendi domati

Abruzzo.

Aumentato lo spiegamento di forze a terra e nel cielo per costrastare gli incendi, sui quali c'è un forte sospetto di dolo, che da sei giorni stanno minando la tranquillità dell'Aquila, in particolare il fronte più preoccupante, quello che si sta avvicinando dal monte a Pettino, popoloso quartiere aquilano, con il centro abitato che dista in linea d'aria circa 200 metri. È pronto il piano di evacuazione, anche se non si esclude l'arrivo della pioggia a sostenere le operazioni di spegnimento.




Nuoto: Carpente, situazione impianti ancora critica

 (ANSA) Abruzzo.
"La situazione che riguarda gli impianti natatori della nostra regione dopo l'emergenza sanitaria resta critica. Alcuni impianti sono ancora chiusi. Altri sono aperti e altri ancora hanno aperto e poi chiuso".

Incendio sui binari Pescara-Termoli, riattivata linea

 (ANSA) Abruzzo.

E' ripresa e sta tornando gradualmente alla normalità la circolazione ferroviaria fra Vasto-San Salvo (Chieti) e Montenero di Bisaccia (Campobasso), sulla linea Pescara-Termoli, sospesa dalle 3.45 alle 7.40, per un incendio divampato in prossimità della sede ferroviaria.


Abruzzo 3° in Italia per dipendenti tornati in sede

 (ANSA) Abruzzo.

L'Abruzzo è al terzo posto tra le regioni in Italia per il numero più elevato di dipendenti che è tornato a lavorare in sede in pieno lockdown per il coronavus: solo il 5,5% dei lavoratori sta usufruendo del regime di smart working, mentre l'11,5% è inattivo.



Estate Musicale Frentana apre con omaggio a Bosso

 (ANSA) Abruzzo.
Il 27 giugno scorso Ezio Bosso avrebbe dovuto inaugurare la 49/a edizione Estate Musicale Frentana di Lanciano, e invece ci sarà un omaggio per il debutto della manifestazione con un concerto straordinario in cui la Roma Opera Ensamble eseguirà un brano in...

Indagine Confindustria, 83% dipendenti tornato in sede

Abruzzo.
L'Abruzzo è la terza regione in Italia, dopo Marche e Trentino, a registrare il numero di dipendenti più elevato, l'83%, che è tornato a lavorare in sede. Solo il 5,5% dei lavoratori sta usufruendo del regime di smart working, mentre l'11,5% è inattivo.
 (ANSA)




'Magia' su Pizzo Cefalone

Abruzzo.

Ha incantato il folto pubblico che stamani ha raggiunto quota 2.533 metri, la performance di Sabrina Montanaro del Teatro Massimo di Palermo a Pizzo Cefalone, la cima più alta della dorsale occidentale del Gran Sasso, per il primo appuntamento della rassegna "In punta di piedi tra arte e territorio".

 (ANSA)


Scontro frontale tra auto, un morto sulla SS 16

Scontro frontale a Fossacesia Marina (ANSA) Abruzzo.

Un uomo di 45 anni di Palmoli (Chieti) è deceduto a seguito di incidente sulla statale 16 a Fossacesia Marina (Chieti). Nel frontale tra una Fiat Punto, condotta dal deceduto, è rimasto gravemente ferito l'altro conducente, un 52enne di Ortona (Chieti) che era bordo di una Polo.


Commercialista, sotto Covid-19 operato nel caos più assoluto

Abruzzo.

"Credo di aver operato, mai come in questi ultimi mesi, nel caos più assoluto, tra norme di dubbia interpretazione formulate precipitosamente e rinvii di scadenze ufficializzati quando, oggettivamente, non era più possibile intervenire".  A fare l'analisi degli ultimi mesi durante l'emergenza da Covid-19 è il commercialista pescarese Luca Orsini.

 (ANSA)

Migranti: presidio Lega contro arrivi in paesino Marsica

 (ANSA) Abruzzo.
Il candidato sindaco della Lega alle elezioni di Avezzano, Tiziano Genovesi, e il senatore salviniano, William De Vecchis, originario di San Vincenzo Valle Roveto, insieme a un folto gruppo di militanti, hanno inscenato la protesta dal titolo "Stop invasio...

Pescara rischia la serie C, playout contro Perugia di Oddo

Abruzzo.

È il momento più difficile dal fallimento della società in Tribunale nel 2009 quando un gruppo di dirigenti pescaresi, tra cui l'attuale patron, rilevò il Pescara. La sconfitta subita ieri sera in casa del Chievo Verona, costringerà i biancazzurri a giocarsi la permanenza in serie B ai play out nello scontro fratricida con il Perugia guidato dal pescarese Massimo Oddo che quattro anni fa nella gara dei playoff di Trapani portò il Pescara in serie A.

 (ANSA)

Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Luca Prosperi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Meteo

Cittàmin.max
Chieti+18+32
L'Aquila+12+26
Pescara+18+32
Teramo+13+31

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030









Modifica consenso Cookie