/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turisti a Milano, primato ai cinesi

Turisti a Milano, primato ai cinesi

Gli stranieri superano gli italiani, permanenza media due giorni

MILANO, 15 ottobre 2019, 12:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

MILANO - Milano è sempre più meta di turisti: nel 2018 sono stati 7,7 milioni, con un aumento del 2,2% e una permanenza media di due giorni. E anche se la presenza di italiani è in crescita (+7%), sono gli stranieri a farla da padroni. Lo evidenzia una elaborazione della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi.
    Il 57% dei visitatori (4,4 milioni) viene infatti dall'estero. Primi per arrivi sono i cinesi (393.098, +1,9%) seguiti da americani (347.354, +9,3), francesi e tedeschi (questi ultimi in calo dell'8,3%). E' in questo quadro che si collocano gli incontri Inbuyer organizzati l'8 ottobre a Palazzo Giureconsulti fra 20 buyer cinesi e 55 imprese lombarde.
    "Il turismo cinese - ha spiegato Valeria Gerli, membro di giunta della Camera di commercio - è sempre più importante per Milano e la Lombardia, ma spesso i gruppi organizzati seguono un proprio percorso. Puntiamo a una maggiore apertura".
    "La Lombardia - ha aggiunto l'assessore regionale al Turismo Lara Magoni - è sempre più attrattiva a livello internazionale.
    Dal cibo al vino, dai prodotti artigianali sino alla tecnologia e all'innovazione, il mondo certifica il giusto riconoscimento all'eccellenza delle nostre produzioni e alla creatività dei nostri maestri artigiani. Con questa delegazione che ha visitato Milano e la Lombardia per tre giorni, incontriamo gli operatori cinesi, sempre più interessati a scoprire i nostri territori".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza