Torna Guida alla maturità nelle scuole

Contiene consigli, una guida alla salute, un sondaggio sull'Ue

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 6 GIU - Come affrontare il nuovo esame con i consigli degli esperti, ripassare i principi della Costituzione e ricordare gli eventi che hanno caratterizzato quest'anno: ritorna rinnovata la XXIV edizione della Guida alla Maturità. Anche quest'anno la Guida alla Maturità, edita dal Corriere dell'Università e Italia Education, sarà distribuita gratuitamente nelle scuole italiane.
    In copertina, Ultimo, il giovanissimo cantante italiano che ha voluto dedicare un suo particolare in bocca la lupo ai maturandi, senza dimenticare di suggerire qualche trucchetto per mantenere la calma di fronte al pubblico della "commissione".
    Anche in questa edizione ritorna la Guida alla Salute, da staccare e conservare: si parla di sessualità, dell'uso di alcune best practice da seguire quando si utilizza il cellulare e di come difendersi dal melanoma. Ritorna anche la sezione dedicata al post maturità, con un excursus sui lavori del futuro e consigli degli esperti su come utilizzare i social per trovare lavoro. Tra le novità di quest'anno un sondaggio sull'Europa realizzato nelle scuole superiori italiane, durante il tour promosso dalla Fondazione Italia Educational. "Siamo stati i primi a inventarci uno strumento di questo tipo per gli studenti - spiega Mariano Berriola, presidente della Fondazione Italia Education ed editore della Guida alla Maturità - dopo 24 anni siamo ancora qui, con 80 pagine di contenuti aggiornati ed una Guida alla Salute indirizzata totalmente ai giovani per orientarli al benessere".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA