Chianti Classico a Hopwine, primo salone online del vino

Da 18 a 25/5, campioni spediti a operatori per degustazioni

Redazione ANSA BARBERINO VAL D'ELSA

 - BARBERINO VAL D'ELSA - Una vetrina virtuale per la presentazione di Consorzi di tutela del vino, associazioni, aziende ed etichette: è Hopwine, la prima fiera online dedicata al settore vitivinicolo che si terrà dal 18 al 25 maggio sul web (hopwine.com).

Al salone, spiega una nota, parteciperà il Consorzio del Chianti classico, unico consorzio rappresentante del Made in Italy fra gli espositori, con 22 cantine. Durante la fiera, i professionisti della filiera vitivinicola internazionale avranno la possibilità di visitare gli stand virtuali dei produttori e dei consorzi espositori, venire in contatto con loro e richiedere eventuali campioni da degustare.

Hopwine è infatti organizzato in modo da poter spedire, a fronte di un interesse specifico per un determinato prodotto, una campionatura di tutti i vini esposti negli stand virtuali, in tutto il mondo. Per fare questo, Hopwine ha sottoscritto un accordo con l'azienda Vinovae che è in grado di re-imbottigliare, con una tecnologia brevettata e riconosciuta a livello internazionale, le bottiglie da 0,75 lt in degustazione nella fiera virtuale (inviate dagli espositori) in formati più piccoli, da 2 cl, e più facilmente recapitabili direttamente a casa dell'operatore: quanto basta per una singola degustazione.

Il sistema brevettato (Vinotte) è in grado di garantire il mantenimento delle caratteristiche chimico-fisiche e organolettiche del campione di vino. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie