Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La "Vendemmia Social-e", è dono solidale a Natale

La "Vendemmia Social-e", è dono solidale a Natale

Il progetto sarà presentato a Vinitaly 2019

ROMA, 18 dicembre 2018, 19:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Un brindisi al sapore della solidarietà: a proporlo a Natale è la "prima Vendemmia Social-e", progetto che ha l'obiettivo di riscoprire la vendemmia nel valore simbolico di aggregazione e condivisione per la vita della comunità. L'iniziativa, patrocinata dall'Ulss2 Marca Trevigiana, è stata possibile grazie a Tenuta Amadio di Monfumo (Treviso) e alla cantina Antonio Facchin Wines di San Polo di Piave (Treviso). L'attività, simboleggiata dal grappolo d'uva, ha vissuto- spiega una nota- il proprio momento clou in occasione della raccolta delle uve a settembre quando gli ospiti di Altre Parole Onlus, fondazione impegnata nell'umanizzazione delle cure oncologiche (cui è destinato il ricavato dell'iniziativa), sono stati invitati dalle cantine a vendemmiare simbolicamente le uve che ora sono divenute il vino donato alla Fondazione e messo in vendita in occasione del Natale. L'iniziativa, che sarà presentata a livello nazionale a Vinitaly 2019, è oggi anche un fenomeno social grazie alla condivisione di immagini, parole e sentimenti degli instagramer e blogger che, con i post hanno contribuito al successo dell'evento e che ha registrato oltre 300mila ricerche sul web e più di 600mila visualizzazioni dell'hashtag #vendemmiasociale.

Alla "1^ Vendemmia Social-e" si può contribuire- spiegano i responsabili del progetto- con l'acquisto di una confezione da due bottiglie messa in vendita in occasione delle prossime festività presso i punti vendita delle due aziende e nei reparti oncologici degli ospedali dell'Ulss2 Marca Trevigiana e di Camposampiero (Padova). Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Altre Parole Onlus.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza