/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

8 marzo: donna acquista il vino-novità, l'uomo etichetta top

8 marzo: donna acquista il vino-novità, l'uomo etichetta top

Signorvino sostiene Doppia difesa Onlus pro vittime di violenze

ROMA, 08 marzo 2019, 13:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La curiosità è donna, anche nel momento di acquisto di un vino. Da una analisi dei consumi nei 15 punti vendita Signorvino le enoappassionate ''manifestano una curiosità maggiore degli uomini. Spesso non hanno uno schema predefinito sui vini da acquistare, la selezione avviene realmente sullo scaffale ed apprezzano sempre il consiglio di un esperto. In tema di gusti invece si può rilevare che prediligono vini freschi ed eleganti. Con un'età mediamente maggiore, l'acquirente uomo invece sa già cosa scegliere e punta sul prestigio dell'etichetta, cercando vini strutturati ed importanti''.

Dallo studio si evidenzia una crescita netta della presenza femminile negli store del brand veronese, con posizioni di addetto alle vendite ma anche come responsabili dei locali con un aumento del 8,5% di assunzioni rispetto allo scorso anno, fino ad arrivare ad oltre 40% di donne impiegate sul totale.

Negli uffici la crescita è del 10% per un 51% di donne lavoratrici, mentre nelle attività di magazzino i dati restano sostanzialmente invariati rispetto allo scorso anno, registrando un 68% di donne addette a tali mansioni. Se guardiamo invece alle vendite delle bottiglie prodotte da donne (150 etichette oggetto dello studio) è stato calcolato un'incidenza dell'11% a valore sugli incassi, senza variazioni sull'anno precedente.

Per l'8 marzo, Giornata internazionale delle donne, Signorvino dona un contributo alle attività istituzionali della Fondazione Doppia Difesa Onlus, costituita da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, che offre gratuitamente supporto legale e psicologico alle vittime di violenze. Nella ricorrenza inoltre la catena di enoteche offrirà alle donne in tutti i punti un calice di benvenuto in omaggio, insieme a un messaggio che la catena vuole urlare. ''un NO convinto alla violenza sulle donne''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza