Aprono l'1 marzo i primi 10 negozi
italiani di Aldi, la multinazionale tedesca della grande
distribuzione che punta a inaugurare più di 45 punti vendita nel
Nord Italia entro il 2018. Per il suo sbarco in Italia il brand
ha reso noto di aver aver assunto oltre 880 collaboratori, con
la prospettiva di chiudere l'anno con più di 1.500 assunzioni.
Il Gruppo conta più di 5.900 punti vendita in 11 Paesi. In
Italia apre a Bagnolo Mella (Brescia), Cantù (Como), Castellanza
(Varese), Curno (Bergamo), Peschiera (Verona), Piacenza,
Rovereto, San Donà di Piave, Spilimbergo (Pordenone), Trento. Si
presenta puntando sul rispetto della cultura enogastronomica
italiana. L'assortimento alimentare appositamente pensato per la
clientela italiana è composto per il 75% da prodotti di
fornitori locali. "Siamo orgogliosi di entrare in un mercato
rinomato nel mondo per la sua ineguagliabile cultura
enogastronomica" ha ddetto Michael Veiser, Group Managing
Director di ALDI, nella conferenza stampa svoltasi oggi a
Castellanza.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA