Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aggredito da proprietario moroso

Aggredito da proprietario moroso

Doveva installare valvole per bloccare erogazione acqua

VENTIMIGLIA, 27 novembre 2020, 11:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Un operatore dell'Aiga, l'azienda che gestisce il ciclo integrato delle acque a Ventimiglia, è stato aggredito, insultato e strattonato, durante un'operazione anti morosità. Antonino Pullino, questo il suo nome, si era recato in casa di un utente di località Trucco, proprietario di diversi appartamenti, per installare una valvola che blocca l'erogazione di acqua dopo alcune decine di solleciti relativi a bollette insolute per un ammontare di diverse migliaia di euro. E' stato allora che si è rivolto all'operatore insultandolo e strattonandolo. Quest'ultimo è stato poi portato in ospedale ed ora si trova in infortunio di quindici giorni.
    Nei confronti dell'aggressore è stata presentata una denuncia in polizia e l'Aiga ha già fatto sapere che si costituirà parte civile a tutela dell'azienda. Sul caso intervengono il Filctem Cgil di Imperia e la Camera del Lavoro, che in una nota esprimono sdegno e solidarietà per l'accaduto. "Il lavoratore, inviato a compiere un'operazione di intervento su un'utenza morosa ha subito prima un'aggressione verbale e poi fisica, riportando conseguenze tali da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso - si legge -. Ovviamente siamo già attivi per fornire tutta l'assistenza necessaria dal punto di vista sindacale, per gestire l'infortunio, e legale, a tutela del lavoratore".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza