Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Capodanno: Confcommercio Milano, perdite del 30% per cenone

Capodanno: Confcommercio Milano, perdite del 30% per cenone

Spesa media 93 euro; con zona gialla -16 mln di guadagni

MILANO, 30 dicembre 2021, 18:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sfiorano il 30% le perdite dei ristoranti per il Capodanno per effetto del covid: secondo la stima dell'ufficio studi di Confcommercio ci sarà una perdita del 29% di clienti e del 27% di fatturato rispetto al 2019 a causa dell'aumento dei contagi e delle quarantene.
    I locali di Milano, Monza e Lodi che sono rimasti aperti (alcuni avevano già deciso di restare chiusi) registrano disdette e un aumento, invece, del delivery Comunque si prevede che al ristorante andranno circa 285.700 persone contro le 400.000 di 2 anni fa. Oltre la metà saranno in città a Milano: ovvero 170mila contro i 220mila del 2019. Un giro d'affari di 28.775.281 euro contro i 39 milioni 400 mila euro dell'ultimo capodanno prima dell'epidemia di Coronavirus.
    La spesa media a persona sarà solo di poco inferiore: 93,4 euro contro i 98,5 del 2019 secondo Confcommercio, che guarda anche alle conseguenze di un ingresso della Lombardia in zona gialla: per la ristorazione si parla di quasi 16 milioni di euro (15,74 milioni €) di consumi persi alla settimana con un calo di oltre l'8% (8,05%).
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza