/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Milano, in piazza Castello la filiale mobile di UniCredit

Milano, in piazza Castello la filiale mobile di UniCredit

Uno sportello bancario "a tempo" per clienti e tifosi Champions

27 maggio 2016, 18:42

Redazione ANSA

ANSACheck

Milano, in piazza Castello la filiale mobile di UniCredit - RIPRODUZIONE RISERVATA

Milano, in piazza Castello la filiale mobile di UniCredit - RIPRODUZIONE RISERVATA
Milano, in piazza Castello la filiale mobile di UniCredit - RIPRODUZIONE RISERVATA

MILANO - Uno sportello bancario "a tempo", smontabile, tecnologico e a disposizione dei clienti in luoghi di particolarmente frequentati, come le piazze e le università, oppure durante grandi eventi - come la finale di Champions a Milano. Si chiama "pop up branch" ed è il nuovo concetto di filiale adottato da UniCredit. In questi giorni, fino a domenica 29 maggio, la filiale mobile è presente in piazza Castello, a Milano, in vista del match tra Atletico e Real Madrid che si giocherà sabato 28 maggio allo stadio Meazza.
"Già oggi è possibile aprire un conto corrente, ma l'obiettivo è di renderle sempre più digitali e di integrare gradualmente nuovi servizi e funzioni", spiega Paolo Gencarelli, capo del real estate di Unicredit, che insieme a Ubis (Unicredit business integrated solutions) ha sviluppato il progetto di "mobile branch" per le banche del gruppo. All'esterno della struttura, realizzata con materiali eco-compatibili, sono presenti delle prese elettriche per ricaricare batteria del cellulare, oltre a una connessione wi-fi libera.
Lo sportello a tempo è già stato utilizzato da UniCredit in occasione di eventi importanti come il Festival del Cinema di Venezia (settembre 2015) e la Barcolana di Trieste (ottobre 2015), ed è stata testata anche in Austria. A Milano, prima di sbarcare in piazza Castello, ha esordito all'Università Bocconi. "L'idea per il futuro è di avere diversi formati: le filiali tradizionali, le filiali smart più automatizzate e poi le pop up branch, che ci permetteranno di presidiare il territorio ma anche di attrarre i clienti più giovani, per Unicredit un target molto importante" ha aggiunto Gencarelli.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza