Strategie di
espansione per il Gruppo Malloni di Porto Sant'Elpidio (Fermo),
che il 22 febbraio in occasione della Fashion Week debutterà con
la sua prima boutique monomarca Ixos a Milano ed una collezione
moda che vuole ampliare il target ad una clientela più giovane.
L'azienda marchigiana, nata a fine anni Ottanta come marchio di
calzature e trasformatosi, dal 2000 in poi, in un progetto di
total look, sta pianificando "l'apertura di 10 flag shop
dedicati a questo brand entro il prossimo triennio e un
ulteriore potenziamento del wholesale", informa una nota.
Prevista anche, entro il 2024, l'apertura di una decina di "Shop
in shop", all'interno di spazi espositivi di partners e
venditori. Lo fa sapere Fabio Malloni, amministratore delegato
del gruppo.
"In considerazione dei risultati ottenuti nell'ultimo anno,
confortati dall'ottimo trend di crescita nonostante il contesto
economico sociale instabile - spiega il manager -, il nostro
prossimo obiettivo è raddoppiare il fatturato, oggi intorno ai
22 milioni di euro, entro il 2026. Punteremo in maniera
importante sull'e-commerce, che oggi già incide per il 15% del
fatturato, con una crescita a doppia cifra negli ultimi anni".
La strategia di espansione punta ad arricchire l'esperienza
dei consumatori combinando elementi reali e virtuali: "stiamo
sviluppando strategie innovative in ottica di phygital.
Contemporaneamente si sta portando avanti l'espansione dei
negozi fisici".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA