/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Corte Conti Ue, Tav cara. Telt, paragone è con vecchio studio

Corte Conti Ue, Tav cara. Telt, paragone è con vecchio studio

Relazione organo europeo riaccende dibattito su Torino-Lione

TORINO, 17 giugno 2020, 17:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Torino-Lione è diventata troppo cara ed è fortemente in ritardo, i benefici ambientali si faranno sentire solo tra molti anni. Sono le critiche nella relazione della Corte dei Conti dell'Unione Europea.
    Osservazioni alle quali replica Telt, il promotore pubblico incaricato dai governi di Italia e Francia di realizzare e gestire la nuova infrastruttura ferroviaria."L'aumento dei costi (+ 85%) cui fa riferimento la relazione della Corte dei conti Ue - interviene Telt - si riferisce a uno studio preliminare effettuato da Alpetunnel, negli anni '90, che riguardava una galleria di base con una sola canna, anziché le due attuali diventate obbligatorie per le normative di sicurezza. Il costo finale è stato certificato da un soggetto terzo a 8,3 miliardi di euro in valore 2012, convalidato e ratificato dagli Stati e ad oggi pienamente confermato".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza