Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nova Coop, in crescita ricavi a oltre 1 mld e utile netto

Nova Coop, in crescita ricavi a oltre 1 mld e utile netto

Il bilancio 2019 approvato da oltre 30.000 soci

TORINO, 26 giugno 2020, 12:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Via libera al bilancio di Nova Coop, a cooperativa dei consumatori con 64 punti vendita in Piemonte e alta Lombardia, che ha chiuso il 2019 con una crescita dei ricavi a 1,063 miliardi di euro e dell'utile a 13,7 milioni di euro, trainato da risultati commerciali oltre le attese della rete super, iper e carburanti. Fatturato consolidato a 1,54 miliardi di euro. Hanno partecipato alla discussione e alla votazione del bilancio oltre 30 mila soci. In previsione di un esercizio 2020 fortemente influenzato dall'emergenza Covid-19, Nova Coop ha deliberato di portare a 45 milioni di euro la dotazione del fondo rischi aziendale Le vendite lorde sono state generate per oltre 989 milioni di euro dalla rete di supermercati e ipermercati, per 81 milioni dalle stazioni a marchio Enercoop di Pinerolo, Biella, Cuneo e Vercelli e per 2 milioni dai canali di vendita Drive ed e-commerce. Fiorfood, il concept store di Torino in Galleria San Federico, ha chiuso il quarto anno di attività con un fatturato stabile di 5,4 milioni. E' stato aperto il nuovo superstore a Giaveno (Torino), è stata avviata l'esperienza pilota di consegna della spesa a domicilio a Torino e comuni limitrofi ed è stata inaugurata una seconda stazione di ritiro del servizio Drive nel capoluogo piemontese.
    "L'ottimo risultato del 2019 è frutto di un'impostazione rigorosa, improntata a un'attenta gestione commerciale e finanziaria e a una condotta prudente, nell'ottica di costruire una Cooperativa solida e capace di affrontare con sicurezza anche eventi fortuiti, come l'emergenza sanitaria. La positività dei risultati economici si deve anche all'impegno costante di tutti i lavoratori", sottolinea il presidente Ernesto Dalle Rive.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza