L'Associazione Culturale Torino del
Centro Congressi Unione Industriale lancia il Premio Mattia
Serafini per la miglior campagna di comunicazione social di
un'opera editoriale. Il premio è intitolato a Mattia Serafini,
il social media manager del Centro Congressi, scomparso nel 2019
a soli 36 anni.
Serafini - ricorda una nota - è stato indispensabile motore
della trasformazione della comunicazione del Centro Congressi e
di tutta l'Unione Industriale di Torino, che ha portato, con
pazienza, garbo ed entusiasmo, a comprendere e utilizzare il
linguaggio dei social media.
Il premio è stato realizzato con il sostegno
dell'Associazione per il Finanziamento degli Studi in
Amministrazione Aziendale, delle imprese Gommaplastica e delle
imprese Chimiche Unione Industriale Torino, di Square design e
di Tuxor, e della Camera di Commercio di Torino che patrocina
l'iniziativa con l'Ordine dei Giornalisti del Piemonte. Saranno
designate le cinque migliori campagne social di cinque diverse
opere editoriali, di ogni genere letterario, pubblicate tra
giugno 2019 e giugno 2020. Tra queste, verrà selezionata la
strategia vincitrice, cui sarà riconosciuta una somma di 5 mila
euro. Le case editrici hanno la possibilità di candidarsi fino
al 30 ottobre 2020, mentre la premiazione avverrà durante gli
incontri dei Caffè Letterari del Centro Congressi, giovedì 10
dicembre.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA