/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ripartono ristoranti a San Valentino, prevista 15 mln spesa

Ripartono ristoranti a San Valentino, prevista 15 mln spesa

indagine Fiepet-Confesercenti, già tantissime le prenotazioni

TORINO, 12 febbraio 2022, 11:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

San Valentino potrebbe rappresentare un punto di svolta per i pubblici esercizi, dopo un periodo di nuovo caratterizzato da difficoltà e scarsa clientela. Secondo una indagine di Fiepet-Confeserenti, sono già tantissime le prenotazioni registrate dai ristoratori torinesi per le cene della festa degli innamorati. La previsione è di una spesa complessiva, a livello piemontese, di circa 15 milioni per le sere non solo di lunedì, ma anche di sabato e domenica.
    Il budget per la cena in coppia varia dai 35 ai 50 euro a persona, con menu a costi medio-bassi, anche perché San Valentino a cena è soprattutto festeggiato dai giovani. La ricaduta c'è anche per le attività di pasticceria: molti - infatti - chiedono anche una torta speciale, fatta a cuore o comunque a tema.
    "Speriamo - dice Fulvio Griffa, presidente di Fiepet-Confesercenti - che davvero San Valentino segni il progressivo ritorno della gente nei nostri locali: l'allentamento delle misure anti Covid, come lo stop alle mascherine all'aperto, e la diminuzione dei contagi contribuiscono a riportare la fiducia e la voglia di vivere la ristorazione, dopo il crollo del settore che abbiamo avuto dallo scorso 20 dicembre a causa della recrudescenza della pandemia".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza