/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Torino mette le sue eccellenze in vetrina a Tokyo

Turismo: Torino mette le sue eccellenze in vetrina a Tokyo

Incontro con tour operator e agenzie in 150esimo Italia-Giappone

29 maggio 2016, 10:15

Redazione ANSA

ANSACheck

Lo stand di Torino a Tokyo a 'Italia, amore mio ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Lo stand di Torino a Tokyo a  'Italia, amore mio ' - RIPRODUZIONE RISERVATA
Lo stand di Torino a Tokyo a 'Italia, amore mio ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

TOKYO - Torino guarda al mercato giapponese per confermarsi capitale del turismo. In occasione del 150/esimo anniversario delle relazioni tra Italia e Giappone, il capoluogo piemontese ha partecipato con un proprio stand a 'Italia, amore mio', il festival dell'italianità e del made in Italy organizzato a Tokyo dalla Camera di Commercio italiana in Giappone. A guidare la missione Luisa Piazza, direttore marketing, promozione e turismo della Città di Torino.

"Sono stati giorni molto intensi - spiega la Piazza - durante i quali abbiamo riscontrato un grande interesse nei confronti di Torino", dove negli ultimi cinque anni i turisti giapponesi sono aumentati di circa il 50%. "L'obiettivo - sottolinea - è quello di incrementare ancora le loro presenze sotto la Mole e, per questo motivo, abbiamo incontrato la stampa del settore, tour operator e agenzie giapponesi".

Con Alitalia si sta ragionando su tariffe aeree che incentivino gli arrivi dal Paese del Sol Levante, mentre con gli operatori turistici nipponici la Città in collaborazione con Turismo Torino e Provincia sta lavorando per confermare la presenza della Città nei loro cataloghi. Altre iniziative sono già in programma per l'autunno: "A settembre, con Enit e Regione Piemonte - spiega Alessandra Tormena, responsabile Promozione e Sviluppo Mercati di Turismo Torino - parteciperemo a Jata", la fiera del turismo di Tokyo. "Subito dopo saremo anche al workshop organizzato da Enit - aggiunge - con i tour operator, per rafforzare i contatti già avviati e crearne dei nuovi".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza