COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Neobroker nextmarkets riceve 30 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B

news aktuell
  • Il round di finanziamento è condotto dagli investitori esistenti Alan Howard e Christian Angermayer con il suo Cryptology Asset Group. Tra gli investitori ci sono anche investitori tedeschi come DEWB.
  • L'innovativa società FinTech con sede a Colonia, in Germania, è cresciuta ad un CAGR medio del 207% da quando è entrata in funzione nel giugno 2018. Nel secondo anno finanziario completo, sono state eseguite più di un milione di transazioni di titoli.
  • Neobroker, che permette agli investitori privati di scambiare oltre 7.000 azioni e 1.000 ETF gratuitamente tramite la borsa, è ora attivo in otto paesi europei.
  • Con il capitale aggiuntivo, nextmarkets porterà avanti la sua espansione in Europa e svilupperà ulteriormente la sua offerta esistente.

 

Colonia, 04 marzo 2021. Nextmarkets, il broker online innovativo e senza commissioni, riceve 30 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B. Il capitale aggiuntivo è destinato ad accelerare ulteriormente l'espansione europea della società FinTech fondata a Colonia nel 2014 e ad affermare nextmarkets come neobroker leader in Europa. Oltre a Germania e Austria, altri sei paesi - Regno Unito, Portogallo, Olanda, Francia, Spagna e Italia - sono già stati lanciati alla fine del 2020.

 

Il round di finanziamento suggella un anno finanziario 2020 di successo in cui l'azienda ha moltiplicato tutti i KPI chiave come il numero di transazioni eseguite, i fondi dei clienti in gestione, così come il numero di clienti.

 

 "Siamo molto soddisfatti del forte interesse e della fiducia da parte degli investitori nuovi ed esistenti. Il potenziale di crescita è enorme e siamo solo all'inizio di una nuova era in cui il mercato azionario viene democratizzato. Con il nostro approccio di coaching unico, ci assicuriamo che gli investitori privati non solo facciano trading gratis, ma soprattutto che abbiano molto più successo sul mercato azionario", dice il CEO e co-fondatore Manuel Heyden. Suo fratello Dominic Heyden, co-fondatore e CTO continua: "Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che con meno di 40 dipendenti, abbiamo costruito in tempo record un broker online che è attivo in otto mercati europei e che si basa dalla A alla Z sulla propria piattaforma tecnologica e ha un quadro normativo completo."

 

L'investitore principale Christian Angermayer aggiunge: "Siamo solo all'inizio di un nuovo boom del retail sul mercato azionario. Tuttavia, la crisi di fiducia in altri neobroker in relazione al fenomeno Gamestop ha anche dimostrato quanto sia importante scegliere il partner giusto. Nextmarkets è al 100% trasparente, è interamente di proprietà, compresa la sua licenza bancaria, e offre un vero trading di azioni a zero commissioni, senza commissioni nascoste o universo di investimento limitato. E gli investitori possono anche scambiare Bitcoin facilmente e comodamente su nextmarkets".

 

Nextmarkets investirà il capitale principalmente nell'ulteriore sviluppo della piattaforma e nell'ulteriore crescita dei clienti. "La nostra pipeline di prodotti è piena di innovazioni e non vediamo l'ora di renderle disponibili ai nostri clienti", dice Manuel Heyden, descrivendo la fase di crescita che ora ci attende.

 

 

Informazioni su nextmarkets AG:

Nextmarkets è il neobroker europeo senza commissioni. Oltre al commercio genuino e senza commissioni di azioni ed ETF a 0 euro attraverso la borsa, la società FinTech impressiona con una tecnologia proprietaria, un ampio set di approvazioni normative, come la banca per il commercio di titoli o la licenza di gestione del portafoglio, così come le ultime innovazioni del mercato finanziario, come un prodotto innovativo del mercato monetario, con il quale i clienti possono assicurare in modo flessibile un rendimento dell'1,25% all'anno anche in un ambiente a tasso zero. L'offerta comprende un'offerta completa di coach del mercato azionario curata da esperti. Più di venti investitori professionisti mostrano ai clienti fino a 300 idee d'investimento al mese, gratuitamente e in tempo reale. Nextmarkets, con uffici a Colonia, Lisbona e Malta, impiega attualmente 39 persone ed è sostenuta da importanti investitori come Peter Thiel, Founders Fund, Christian Angermayer, Alan Howard, Axel Springer, Falk Strascheg, DEWB e la società quotata FinLab AG.

 

Contatto stampa:

nextmarkets AG

press@nextmarkets.com

Telefono: +49 (0) 221 89 25 90 07

Responsabilità editoriale:
news aktuell


Modifica consenso Cookie