COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

PFE S.p.A. la migliore soluzione per il Facility Management e la pulizia uffici

I vantaggi di avvalersi ad una azienda specializzata nei servizi di facility management con più di 30 anni di esperienza

FATTORETTO Srl

PFE SpA è una Società per Azioni che, dal 1988, opera nel settore dei servizi di pulizia e del Global Service. Molte sono le istituzioni pubbliche e private che hanno riscontrato in questa azienda una collaborazione fidata, concreta e adeguata.

Principi e fondamenti solidi hanno riconosciuto a PFE S.p.A. , il titolo di leader nel settore del facility mangement e non hanno rallentato il suo processo di crescita, tutt'altro; dove i valori morali ed etici, che hanno caratterizzato i promotori, si sono mescolati con un ambiente attuale, profondamente all'avanguardia sia al livello procedurale che tecnologico.

Panorami attuali e un mercato in continua trasformazione richiedono aziende stabili, capaci di proporre espedienti tempestivi ai nuovi bisogni e alle nuove necessità.  Uno staff di quasi 5.000 dipendenti, assiduamente formato, composto da giovani esperti e qualificati, in grado di sostenere e aiutare il cliente nella pianificazione strategica e nell'attuazione di espedienti originali ed insoliti, nonché prestando accurata attenzione alla peculiarità del servizio.

La PFE S.p.A. (sito internet http://www.pfespa.com/) opera con successo al livello nazionale nell’ambito della facility management con le sue sedi a Milano, Roma, Sassari, Palermo, Caltanissetta e Siracusa, e le rete di cantieri, uffici e magazzini, da Bressanone a Pantelleria.

Il servizio cleaning e pulizie di PFE S.p.A.

Nel settore sanitario è importantissimo sottolineare quanto sia indispensabile che le pulizie degli spazi e delle strutture avvenga in modo impeccabile. La PFE S.p.A. si occupa non solo di pulire cliniche, ospedali e strutture sanitarie con personale qualificato, ma si adopera per garantire inoltre una corretta sanificazione e disinfezione di tutti gli ambienti, a partire dalle semplici sale d'aspetto fino ai delicatissimi locali destinati alle sale operatorie.

Senza escludere le stanze per la degenza, i laboratori di analisi e di ricerca, le zone ad alto rischio, come la terapia intensiva e le unità coronariche. Gli operatori PFE S.p.A. sono inoltre preparati per svolgere le loro funzioni anche in ambienti speciali, come quelli ad atmosfera controllata, quelli sterili e gli ambienti di medicina nucleare.

Pulizia per il settore civile

Per quanto riguarda il settore civile, si intendono tutte quelle strutture in cui il passaggio e la concentrazione di molte persone fanno si che gli ambienti vengano puliti e sanificati frequentemente. Scuole, uffici pubblici, banche, spazi commerciali sono alcuni esempi di luoghi che necessitano di pulizie accurate e approfondite, proprio per il grande numero di persone che li utilizzano. Nello specifico, il personale della PFE S.p.A. si occupa della pulizia e della sanificazione di cucine, mense, sale d'attesa, locali bagno, hall e stanze d'albergo, aule e uffici.

Pulizie Industriali

Nel settore industriale una particolare attenzione viene posta durante le procedure di pulizia, sanificazione e disinfezione degli impianti e delle zone lavorative in modo che interferiscano tra loro e i macchinari possano continuare indisturbati il loro funzionamento.

Se per la pulizia di pavimenti, uffici, locali bagno e spogliatoi il personale PFE S.p.A. può lavorare senza creare nessun disagio, è importante che questo avvenga anche quando si passa al settore produttivo e ad essere puliti e sanificati sono i locali tecnici e i macchinari, che devono continuamente essere operativi.

Facility management: il servizio di PFE S.p.A. per le aziende

Anche per questo servizio le prestazioni vengono suddivise nei settori sanitario, civile e industriale e si tratta di servizi che aiutano nella gestione delle attività lavorative presenti, in modo da ottimizzarle il più possibile.

Negli ospedali e nelle strutture sanitarie è possibile quindi intervenire nella gestione sia della struttura (giardinaggio, facchinaggio, lavanderia e servizi di manutenzione) che del rapporto con il pubblico (reception, gestione residenze sanitarie assistenziali e servizi ausiliari e socio-sanitari). 

Stesso discorso vale per il settore civile, dove però trattandosi di mansioni non legate all'ambito sanitario, si tratta principalmente di gestione e manutenzione delle strutture di scuole, hotel, musei e banche, mentre per le mansioni relative al contatto con il pubblico si tratta perlopiù di attività di reception, portierato e vigilanza non armata. 

Nel settore industriale a tutto questo si vanno ad aggiungere i servizi di manutenzione tecnica a macchinari e impianti, per consentire costantemente il loro funzionamento o il pronto intervento in caso di guasti.

PFE S.p.A. investe nell’innovazione con il CleverJob

Importante sottolineare anche che, a differenza di altri operatori del settore, PFE S.p.A. in questi anni è stata un’azienda impegnata in massicci investimenti nella sua Area Ricerca e Innovazione per la creazione e lo sviluppo di un metodo di lavoro intelligente e proiettato nel futuro: Il Clever Job.

Unico nel suo genere, questo è un sistema di lavoro fondato sui dogmi della Lean Management, ed è progettato per la minimizzazione degli sprechi e l’ottimizzazione dei processi aziendali. Il portato di innovatività del modus operandi è tale da aver conseguito il brevetto come invenzione industriale.

Approfondimenti

Sito ufficiale PFE S.p.A. – www.pfespa.com

Archiviato in