COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale LINKJUICE SRL

Pareti divisorie per ufficio, un modo facile per ottimizzare gli spazi

LINKJUICE SRL

Pensi che il tuo ufficio sia poco funzionale, con spazi disorganizzati? O che i tuoi ambienti di lavoro abbiano bisogno di essere ripensati e ammodernati? Una soluzione molto pratica, che permette di risolvere questi problemi, è il ricorso alle pareti divisorie per ufficio. 

Ideali per separare ambienti di lavoro, le pareti divisorie sono disponibili in materiali differenti, in base alle funzionalità tecniche ed estetiche ricercate. Solitamente si prediligono vetro e cartongesso, due soluzioni che sono in grado, con una spesa contenuta, di ottimizzare ed efficientare gli spazi.

Per gli uffici di rappresentanza, e in generale per avere ambienti più luminosi, è consigliabile una parete divisoria in vetro, che può essere a scelta opaco o trasparente. Le pareti divisorie in cartongesso, più pratiche ed economiche, sono invece preferite per installazioni temporanee, per i costi ridotti e per il migliore isolamento termo-acustico.

Con le pareti divisorie è possibile dividere e organizzare gli spazi in modo flessibile, anche in base ad esigenze temporanee, evitando così le spese per ristrutturare gli uffici con costose opere in muratura.

Le pareti divisorie per ufficio di Prismac 

Anche se provvisorie, mobili o non alte fino al soffitto, le pareti divisorie devono sempre rispettare le indicazioni dei regolamenti edilizi. Per questo è importante affidarsi a produttori certificati e affidabili. 

Prismac, azienda lombarda che progetta, produce e installa pareti divisorie ufficio, è oggi un punto di riferimento nel settore grazie ad anni di esperienza, competenza e qualità. Prismac propone soluzioni moderne ed efficienti, sia standard che personalizzate, per uffici, magazzini e ambienti di lavoro. L’ottimo rapporto qualità/prezzo e gli alti standard di sicurezza, testimoniati dalle certificazioni ISO, fanno di Prismac il fornitore ideale per ripensare e ottimizzare gli spazi di lavoro, con soluzioni efficienti, sicure e funzionali.  

Caratteristiche delle pareti divisorie per ufficio

Le pareti divisorie, specie negli ambienti di lavoro, sono un ottimo strumento per rinnovare l’organizzazione degli ambienti. Oltre ad essere pratiche e funzionali, hanno bisogno di poca manodopera anche per quanto riguarda l’installazione, che è abbastanza veloce. Senza dimenticare che le pareti divisorie possono essere personalizzate a piacimento con mensole, ripiani o fori per faretti e illuminazione.

Per questo le pareti divisorie sono molto usate negli uffici, dove possono aiutare a ottimizzare gli spazi in base alle attività operative o alle esigenze di privacy e riservatezza. Ad esempio, sono molto utili per creare una sala riunione provvisoria, ritagliando a tale scopo uno spazio più silenzioso e raccolto dal caotico open space. Sono molto usate anche per creare sale d’aspetto, reception, laboratori e uffici direzionali.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie