Radio Norba festeggia i suoi 45 anni
di attività rinnovandosi completamente: si parte lunedì 31
maggio con nuovo logo, nuova brand identity, nuovi studi, sede,
sito, app, offerta digitale ma sempre la stessa Radio Norba.
"Portiamo a termine e finalmente presentiamo - spiega Marco
Montrone, presidente di Radio Norba - un progetto su cui abbiamo
lavorato incessantemente per rinnovare ed ampliare la nostra
proposta editoriale; una evoluzione estetica e tecnologica
finalizzata a rendere i nostri contenuti sempre più fruibili, e
su tutti i dispositivi".
L'operazione di rebranding e di rinnovamento della brand
identity, che riguarderà anche il sound design dell'emittente, è
stata realizzata in collaborazione con l'area creativa della
direzione Production Broadcast e Creative di Sky Italia con
l'obiettivo di raggiungere una maggiore riconoscibilità e
caratterizzazione in una molteplicità di contesti ed ambienti
anche digitali.
La nuova sede di Conversano, il "The Heart", che si estende
su una superficie di oltre 3mila mq, disporrà tra l'altro di un
contenitore per eventi live, digital rooms per la creazione di
contenuti digitali e di 4 nuovi studi per le dirette. Si
rinnovano anche app e sito web e, oltre a veicolare in tempo
reale tutte le news della testata giornalistica, diventano il
portale di accesso a tutto il "mondo di Radio Norba" ed allo
sviluppo del digital audio con 4 nuove radio digitali verticali
e tematiche, che saranno fruibili sia in streaming ma anche in
Dab ed Hbbtv: Radio Norba Italiana trasmetterà solo musica
italiana di tutti i tempi, dai grandi classici alle novità;
Radio Norba Amore le più belle canzoni d'amore del repertorio
italiano ed internazionale; Radio Norba Joy, gioiosa e
spensierata, trasmetterà solo la musica del buon umore ed infine
Radio Norba Battiti, la contemporary radio, sarà dedicata alle
hit del momento.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA