Parte il 15 novembre la nuova
campagna di Mondadori Store 'C'è vita, in un libro. La tua' che
punta a valorizzare l'esperienza della lettura attraverso la
voce e i volti dei lettori. L'iniziativa del network di librerie
del Gruppo Mondadori è nata da un'idea dell'artista Mr.
SaveTheWall, al secolo Pierpaolo Perretta.
Nel corso di due sessioni speciali di shooting all'interno del
Mondadori Megastore di via Marghera a Milano, Mr. SaveTheWall,
ha incontrato cento persone. A ogni partecipante è stato chiesto
di portare con sé il proprio libro preferito: sono emerse storie
ed emozioni profonde suscitate dalla lettura raccolte in un
video e fissate in un ritratto fotografico. "Un adagio che ho
fatto mio è 'l'arte è negli occhi di chi guarda'. E così nel
Bookshot, in quanto opera d'arte, ho potuto riscontrare che gli
intervistati avevano fatto proprio il libro letto e resa unica
l'esperienza di lettura" spiega Mr.SaveTheWall.
"Mondadori Store si fa così portavoce e promotore di un
messaggio di interesse sociale" spiega Francesco Riganti,
direttore marketing di Mondadori Retail.
L'iniziativa avrà vita nei prossimi mesi sul web attraverso
il sito dedicato a www.condividiunlibro.it, che ospita i video e
le foto realizzate dall'artista. Gli utenti saranno invitati a
partecipare attraverso post su Facebook e Instagram con il
proprio libro preferito e una frase che ne sintetizza la
ragione, usando l'hashtag #condividiunlibro. Tutti i contenuti
andranno a popolare la piattaforma, moltiplicando la
condivisione delle esperienze e verranno premiati da Mr.
SaveTheWall che sceglierà infine gli scatti migliori.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA