Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Banche:Cbi lancia sfida big tech su dati

Banche:Cbi lancia sfida big tech su dati

Fratini Passi, 'petrolio' già c'è, ora trasformarlo in benzina

ROMA, 17 marzo 2018, 13:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Contrastare i giganti mondiali della tecnologia, che vogliono entrare nel settore del credito, grazie al patrimonio di dati e informazioni che già le banche possiedono. Un "giacimento di petrolio", quello dei dati, che va però trasformato in benzina e non lasciato appunto ai colossi del tech che vi potranno accedere grazie alla direttiva europea Psd2.
    La dg del consorzio Cbi Liliana Fratini Passi vede così una delle future attività del consorzio che, nato sotto l'egida Abi, raggruppa circa 500 banche. In un'era di tassi che rimarranno bassi a lungo, di utilizzo sempre più spinto dell'home banking e degli smartphone, le banche devono trovare nuove fonti di reddito anche perchè a causa della Psd2 perderanno l'esclusività dei dati sui loro clienti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza