Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Autogrill: utile 2018 cala a 68,7 milioni, cedola 0,2 euro

Autogrill: utile 2018 cala a 68,7 milioni, cedola 0,2 euro

Mol giù a 386,9 milioni, confermati ricavi 4,7 miliardi

MILANO, 14 marzo 2019, 14:34

Redazione ANSA

ANSACheck

Autogrill conferma ricavi di 4,7 miliardi di euro (+5%) per il 2018, dopo aver comunicato i preliminari lo scorso 7 febbraio. Il risultato netto è sceso del 28,6% a 68,7 milioni, il Mol del 3% a 386,9 milioni, mentre il dividendo sale da 0,19 a 0,2 euro. Lo si legge in una nota in cui viene indicato per i primi mesi dell'anno un andamento "in linea con le previsioni, con una buona crescita dei ricavi in Nord America e international e ricavi stabili in Europa". "Nel 2017 e nel 2018 - commenta l'amministratore delegato Gianmario Tondato da Ruos - abbiamo lavorato intensamente per rafforzare il nostro business e migliorarne l'efficienza". "Nel 2019 - prosegue - abbiamo iniziato a cogliere i benefici del lavoro svolto e completeremo il nostro piano triennale, i cui elementi principali sono la crescita dei ricavi, le efficienze strutturali e il miglioramento della redditività, oltre alla realizzazione di acquisizioni nelle aree geografiche strategiche e razionalizzazione delle attività non core".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza