Sono i prodotti alimentari i regali
più diffusi sotto l'albero di Natale. Ad acquistarli è il 73,3%
degli italiani, anche se tra i prodotti maggiormente acquistati
salgono quest'anno giocattoli per i bambini (55%), capi di
abbigliamento (47,1%), libri ed e-book (45,5%). E' quanto emerge
dall'ultima indagine di Confcommercio che evidenzia un vero e
proprio balzo in avanti dei trattamenti di bellezza (43% contro
il 37,9% del 2018) e una crescita anche di film, dvd e musica
digitale (16,6% contro il 15,9%).
Quanto al budget di spesa previsto, quasi tutti i consumatori
stanzieranno una cifra non superiore a 300 euro, con una spesa
media in linea con lo scorso anno (circa 170 euro a testa).
All'acquisto dei regali viene destinata solo una piccola parte
della tredicesima (il 17,8%), mentre il grosso (66%) se ne va
tra spese per la casa, risparmio, tasse e bollette.
L'acquisto dei regali, rileva ancora l'associazione, è sempre
più legato alla diffusione di acquisti nella settimana del Black
Friday
Riproduzione riservata © Copyright ANSA