"L'emergenza sanitaria si è rivelata
un'opportunità di crescita, in particolare in due settori,
e-commerce e digitale, con un andamento in crescita rispetto
alle previsioni. Poste Italiane è riuscita ad affermarsi con la
diversificazione del modello di business, trasformandosi in una
grande 'Amazon' della logistica, dei servizi finanziari e dei
sistemi di pagamento digitale". Così l'ad di Poste Italiane,
Matteo Del Fante, in una intervista al Sunday Telegraph sulla
crisi del recapito della Royal Mail, per il cui rilancio è
impegnato il nuovo presidente Keith Williams. Rivoluzione
digitale e identificazione dello sviluppo del business, in
chiave evolutiva, come strategie da seguire anche nella scelta
delle alleanze: "Andiamo a selezionare quelle start-up che ci
aiutano a crescere nella nostra attività. È una formazione e
fertilizzazione continua", ha sottolineato a questo proposito
Del Fante nel suo intervento al convegno "Next Generation, the
Italian Innovation Society", organizzato da Talent Garden.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA