Immobiliare: a Mediobanca esclusiva vendita Palazzo Cordusio

Closing previsto entro fine anno

(ANSA) - MILANO, OCT 23 - Kryalos ha concesso un periodo di esclusiva a Mediobanca per la vendita a un club deal di investitori del trophy asset di piazza Cordusio a Milano, ex sede di Poste Italiane, per un valore di 246,7 milioni di euro.
    Il closing dell'operazione è previsto entro la fine del 2020.
    La concessione del periodo di esclusiva è avvenuta al termine di un beauty contest, che ha visto coinvolti i principali operatori di mercato nazionali e internazionali.
    Appartenente al fondo Pacific 1 di Kryalos sgr, l'immobile è uno degli edifici più iconici di Milano: edificato nel 1901, già nel 1962 è stato elencato come punto di riferimento storico.
    Situato in piazza Cordusio 3, nel centro del distretto finanziario milanese, il palazzo è stato in origine la sede della Borsa, mentre dal 1998 al 2011 è stato l'headquarter di Poste Italiane. Ristrutturato dalla proprietà tra il 2015 e il 2018, grazie a un investimento di circa 23 milioni che ha riportato l'edificio alla magnificenza storica originaria, oggi l'asset è certificato Leed Gold.
    L'edificio è la sede di tenant diversificati, tra cui Starbucks col primo punto vendita in Italia, e di uffici di Jp Morgan, Natwest e della stessa Kryalos sgr. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



      Modifica consenso Cookie