Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Airbnb lancia in tutta Italia le sue Experience

Turismo: Airbnb lancia in tutta Italia le sue Experience

ROMA, 27 giugno 2018, 12:15

Redazione ANSA

ANSACheck

Turismo: Boom del food per Experience Airbnb in Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo: Boom del food per Experience Airbnb in Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA
Turismo: Boom del food per Experience Airbnb in Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Natura, sport, arte, intrattenimento, artigianato, cooking class, tour o meditazioni al tramonto.
    Airbnb lancia in tutta Italia il suo nuovo settore Experience: oltre 1500 proposte già on line per scoprire città, borghi, campagne e specialità condividendo attività con gli abitanti del luogo. Prenotabili con un clik da smartphone e pc (prezzo medio 53 euro, 20% va ad Airbnb), le nuove Experience cavalcano il trend in crescita del turismo esperienziale. Per i turisti, soprattutto stranieri, è un'occasione rara per scoprire la vera essenza del paese (in Italia è boom per ogni attività legata al cibo, con il 57% di prenotazioni). Per gli host, un modo per diversificare il proprio business, allargare il portfolio con nuovi clienti che potranno acquistare i loro prodotti e promuovere il vero Made in Italy. Chiunque può proporre un'esperienza, privati, aziende, Onlus, anche senza essere host di case. Airbnb è però molto attenta alla qualità delle proposte e in alcuni casi può chiedere l'abilitazione necessaria.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza