(ANSA) - VERONA, 30 LUG - Sarà tutta dedicata al mercato la
special edition di Vinitaly in programma dal 17 al 19 ottobre a
Veronafiere. Una manifestazione dalla connotazione
esclusivamente business, con contenuti ed eventi per operatori
professionali italiani ed esteri attivi nella produzione,
vendita, distribuzione e comunicazione del vino. Un'edizione dal
calendario straordinario, per organizzare le agende sul 2022 -
spiega Veronafiere - e facilitare la ripresa del settore grazie
anche alla attività di incoming realizzata con Ice Agenzia e
ministero degli Affari ester,i e con la rete internazionale
della SpA di viale del Lavoro, impegnata nella selezione di
buyer da Francia e Germania specializzati nel biologico.
Oltre al palinsesto di b2b targati Vinitaly con gli
operatori provenienti dai principali Paesi chiave della domanda
e con la grande distribuzione, si inseriscono per la special
edition anche quelli organizzati in collaborazione con Fipe
Confcommercio e Vinarius, l'associazione delle Enoteche
italiane. Tra le novità, l'area dimostrativa e di laboratorio
della mixology e il Vinitaly buyers club, con servizi innovativi
e agevolazioni per i membri i della community. Inoltre, alla
manifestazione fisica in totale sicurezza Veronafiere affianca
Vinitaly Plus, la piattaforma in 10 lingue sempre attiva, che
consente di consultare le schede tecniche dei vini, le aziende e
gli eventi, oltre che chattare direttamente con i produttori,
fissare appuntamenti e partecipare online agli eventi e alle
masterclass.
Completano il programma i contenuti e gli approfondimenti del
wine2wine Business Forum (18-19 ottobre): il format ideato da
Veronafiere-Vinitaly per la formazione e il networking delle
imprese vitivinicole., e la special edition anche per Enolitech
e Sol&Agrifood sempre dal 17 al 19 ottobre. (ANSA).