10:41

Avviata riesumazione corpo Sana

Presente giudice e team medici per capire cause morte ragazza

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ISLAMABAD, 25 APR - Sono in corso a Kot Fath, in Pakistan, le operazioni di riesumazione del cadavere di Sana Cheema, la giovane italo-pachistana che si sospetta sia stata uccisa dai famigliari per aver deciso di sposarsi con un giovane di sua scelta in Italia.
    Sul luogo della sepoltura si trovano il giudice Lubna Sagheer, un team della polizia e molti abitanti della zona. E' presente anche un medico dell'ospedale Aziz Bhatti Shaheed con il suo team.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


10:34

Armenia: proteste, schierata la polizia

Centinaia di persone in piazza, manifestazioni contro il governo

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MOSCA, 25 APR - La polizia armena ha iniziato a portare truppe e mezzi nel centro di Yerevan dopo che centinaia di manifestanti hanno risposto all'ennesimo appello del leader di Elk, Nikol Pashinyan, e sono scesi in piazza per protestare contro le autorità in carica. "La polizia armena continuerà a fare tutto il necessario per prevenire violazioni dell'ordine pubblico: stiamo monitorando la situazione", ha detto a Interfax il portavoce della polizia, Ashot Agaronyan.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

10:25

Gentiloni da Napolitano in ospedale

Visita al San Camillo dove il presidente emerito è stato operato

Chiudi  (ANSA)

- ROMA, 25 APR - Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni si è recato stamane all'ospedale San Camillo per salutare il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano ricoverato dopo il malore di ieri e l'intervento al cuore di questa notte.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

10:07

Gentiloni, 25 aprile giorno di riscatto

Un pensiero al presidente emerito Napolitano

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 25 APR - "Il 25 aprile fu il giorno del riscatto dell'Italia. E' dovere di tutti ricordare chi ha combattuto per la nostra libertà contro gli orrori della dittatura. Un pensiero speciale oggi a Giorgio #Napolitano, protagonista della Repubblica. Forza Presidente!". Lo scrive su twitter il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

10:03

"The Momo Show", tabloid celebrano Salah

"Ultimi minuti su montagne russe danno a Roma debole speranza"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 25 APR - "Momo Show": i tabloid inglesi celebrano la vittoria del Liverpool sulla Roma ma soprattutto la stratosferica partita di Mohamed Salah, l'ex che ha messo al tappeto i suoi vecchi compagni di squadra. I titoli dei principali giornali britannici sono all'unisono tutti per l'egiziano, celebrato su ogni prima pagina dopo la doppietta e i due assist che, di fatto, hanno chiuso i conti anche se - scrive il Daily Mail - "gli ultimi minuti sulle montagne russe danno alla Roma ancora qualche debole speranza". Il resto è tutto un inno al possibile futuro Pallone d'Oro: "Inarrestabile" titola a tutta pagina il 'Daily Telegragh', mentre "Dina-MO Kiev", è il gioco di parole scelto dal 'Sun' e 'L'Express' sintetizza: "Mo Men 5, Romans 2". Il 'Guardian' scrive che "la Roma che ha adesso bisogno di nuovi miracolo". "Mohamed Salah è il miglior affare che il Liverpool abbia mai fatto: è semplicemente inarrestabile", lo celebra il 'Mirror, così come il più compassato Times che descrive l'omaggio della 'Kop' al nuovo idolo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

09:36

Iran: Mogherini, abbiamo già un accordo

'Impegna a non sviluppare nucleare, essenziale per sicurezza'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BRUXELLES, 25 APR - C'è un accordo con l'Iran e per ora è l'unico" e "sta funzionando, impedisce Teheran di sviluppare armi nucleari". Così l'Alto rappresentante Ue Federica Mogherini commentando con i giornalisti la proposta del presidente Usa Donald Trump di rimettere mano all'accordo sul nucleare iraniano. "Macron ieri alla Casa Bianca ha sottolineato molto chiaramente che noi crediamo che una piena attuazione dell'accordo sia essenziale per la sicurezza europea e della regione. Su quello che accadrà in futuro vedremo, ma c'è un accordo che funziona e deve essere mantenuto", ha proseguito.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA






09:02

Borsa: Milano apre in calo, -0,43%

In ribasso anche l'indice Ftse All Share, -0,40%

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 25 APR - Avvio negativo per Piazza Affari: il primo indice Ftse Mib segna una perdita dello 0,43%, l'Ftse It All-Share un calo dello 0,40%.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Pubblicità