20:49

Fisco: in cdm proroga pagamento Irap non versata nel 2020

Un mese in più per saldare imposta dopo esonero non dovuto

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 28 SET - Nuovo rinvio in arrivo dei pagamenti Irap per chi lo scorso anno ha goduto di un esonero che non spettava. Domani in Cdm avrà all'esame un decreto contenente varie proroghe (dalle domande per l'assegno temporaneo al referendum sulla cannabis) nel cui titolo compare anche la dicitura 'Irap'. Si tratterebbe, a quanto si apprende, di un rinvio probabilmente di un mese - fino al 31 ottobre - del termine per saldare l'imposta non versata per effetto dell'errata applicazione dell'esonero previsto nel decreto Rilancio. La misura riguarderebbe le imprese medio-grandi che hanno superato i limiti per gli aiuti di Stato. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA








20:13

Alitalia: Orlando, pronta norma su ammortizzatori sociali

Commissari a governo, prolungare cigs oltre 1 anno

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BENEVENTO, 28 SET - "La trattativa per Alitalia la conduce Ita, la norma sugli ammortizzatori sociali è pronta e la sottoporremo all'incontro con i sindacati". Lo ha detto il ministro Andrea Orlando.
    Nel frattempo i commissari straordinari di Alitalia, in una lettera inviata ai Ministeri del Lavoro, dello Sviluppo economico, dell'Economia e delle Infrastrutture, chiedono di prolungare la cassa integrazione per i lavoratori Alitalia per più di un anno, legandone la durata al piano industriale di Ita.
    "Riteniamo opportuno e doveroso segnalare a codesti Ministeri l'opportunità di valutare la percorribilità di una estensione dell'ammortizzatore sociale oltre i 12 mesi consentiti", spiegano i commissari, proponendo di "legare la durata della prossima cigs alla durata del piano industriale di Ita". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:11

Tim-Leonardo-Cdp-Sogei presentano proposta Cloud Nazionale

Prevede newco con Tim al 45%, Leonardo 25%, Cdp 20%, Sogei 10%

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 28 SET - Cassa Depositi e Prestiti (attraverso la controllata Cdp Equity), Leonardo, Sogei e Tim "hanno presentato congiuntamente, in qualità di soggetto promotore, al Ministro per l'Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale (MITD) una proposta di partenariato pubblico-privato per la creazione del Polo Strategico Nazionale (PSN), un'infrastruttura per la gestione in cloud di dati e applicazioni della Pubblica Amministrazione". Lo comunicano spiegando che prevede, in caso di aggiudicazione "la costituzione di una NewCo con una quota del 20% detenuta da Cdp, del 25% da Leonardo, del 10% da Sogei e del 45% da Tim". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA







Modifica consenso Cookie