Primopiano

 (ANSA)

Papa: con corsa ad armi nucleari spreco risorse preziose

News.
"La corsa agli armamenti, comprese le armi nucleari, continua a sprecare risorse preziose che sarebbe meglio utilizzare a beneficio dello sviluppo integrale dei popoli e per proteggere l'ambiente naturale".

Mons. Gintaras Linas Grusas  presidente vescovi Europa

News.
È mons. Gintaras Linas Grusas, arcivescovo di Vilnius, il nuovo presidente del Consiglio delle Conferenze episcopali d'Europa. Ad eleggerlo sono stati i presidenti delle Conferenze episcopali europee riuniti a Roma in assemblea plenaria.
 (ANSA)


Cl: il Papa 'commissaria'
i 'Memores Domini'

News.
Il Papa, "avendo a cuore l'esperienza dei Memores Domini e riconoscendone nel carisma una manifestazione della grazia di Dio, ha disposto un cambiamento nella conduzione dell'Associazione, nominando suo delegato speciale mons.
 (ANSA)


Card. Bagnasco, ho il Covid
ma il vaccino mi ha protetto

 (ANSA) News.
Il presidente dei vescovi europei, il cardinale Angelo Bagnasco invita a vaccinarsi: "dico semplicemente la mia esperienza, che sto facendo il Covid - confida al portale Vatican News - ma in forma estremamente leggera, senza disturbi particolari e questa ...




Papa: il valore di una persona non dipende da soldi in banca

 (ANSA) News.
"Il valore di una persona non dipende dal ruolo che ricopre, dal successo che ha, dal lavoro che svolge, dai soldi in banca; no, non dipende da quello, la grandezza e la riuscita, agli occhi di Dio, hanno un metro diverso: si misurano sul servizio.

Pedofilia: Papa, atti crudeli, Chiesa chieda perdono

News.
La pedofilia è uno "sconvolgimento gravissimo" per la Chiesa e occorre assicurare che il benessere delle vittime non sia "messo da parte in favore della malintesa preoccupazione per la reputazione della Chiesa in quanto istituzione.
 (ANSA)

Papa: chi modella Chiesa
sulle sue convinzioni bestemmia Dio

News.
Nella Chiesa c'è "chi si ostina a prendere il posto di Dio, pretendendo di modellare la Chiesa sulle proprie convinzioni culturali, storiche, costringendola a frontiere armate, a dogane colpevolizzanti, a spiritualità che bestemmiano la gratuità dell'azion...
 (ANSA)

Zoom







































Modifica consenso Cookie