Primopiano

 (ANSA)

Papa: buona salute famiglia
è decisiva

News.

"La famiglia è la prima comunità dove si insegna e si impara ad amare. Ed è l'ambito privilegiato in cui si insegna e si impara anche la fede, si impara a compiere il bene.



Governo: Cei coscienza critica, "vigileremo"

 (ANSA) News.
"Vigileremo, saremo coscienza critica, abbiamo dei principi irrinunciabili: la centralità dell'uomo, il lavoro come elemento fondante della dignità, il rispetto della Costituzione, la scelta chiara per la democrazia e per l'Europa".

Papa: poveri e clochard al Golden Gala

News.
L'Elemosineria Apostolica, a nome del Papa, ha invitato i poveri, i senzatetto, i profughi, i migranti e le persone più bisognose allo Stadio Olimpico di Roma per partecipare, nel pomeriggio di giovedì 31 maggio, al Golden Gala, l'importante manifestazione...
 (ANSA)


Papa: attenti al denaro, 
vescovi non faraoni

 (ANSA) News.
Il Papa ha aperto l'assemblea della Cei e ha detto di essere "preoccupazione per quanto riguarda il denaro e la trasparenza. E' una contro-testimonianza parlare di povertà e vivere come un faraone".





Vaticano: no
a finanza speculativa

 (ANSA) News.
"Non è legittimo, dal punto di vista etico, esporre a indebito rischio il credito derivante dalla società civile utilizzandolo per scopi prevalentemente speculativi". Così il documento vaticano sul discernimento etico in finanza presentato oggi.

Suore clausura,
sì uso social
ma con sobrietà

News.

Le suore di clausura possono accedere ai media e utilizzare i social ma solo "con sobrietà e discrezione" perché il rischio altrimenti è "svuotare il silenzio contemplativo quando si riempie la clausura di rumori, di notizie e di parole".

 (ANSA)

Zoom