(ANSA) - VERONA, 12 GEN - La Dmo (Destination Management
Organization) del Lago di Garda lancia un bando da 700 mila euro
per la promozione annuale del turismo. Venti Comuni del
territorio benacense, coordinati dalla Camera di Commercio di
Verona, hanno indetto una procedura aperta per l'affidamento di
un piano operativo per la comunicazione, promozione e gestione
coordinata dell'offerta turistica attraverso l'ideazione e la
realizzazione di azioni di marketing.
"La Camera di Commercio - afferma Paolo Artelio, componente
di Giunta della Camera di Commercio di Verona - ha stanziato tre
milioni da impiegare nel triennio 2020-2021 nell'ambito del
progetto 'Riparti Verona'. Dopo la campagna di comunicazione
Destination Verona prosegue l'attività di promozione e rilancio
del comparto turistico, uno dei settori che era maggiormente in
crescita prima della pandemia e che ora soffre maggiormente.
Ritengo che i 505 milioni stanziati nella Legge di Bilancio 2021
siano un minimo ristoro per le imprese, tenuto conto che
intervengono sui costi di gestione, con l'esenzione dell'Imu e
il tax credit per le ristrutturazioni. Mi auguro che sia estesa
ulteriormente la proroga definitiva alla sospensione dei mutui,
finanziamenti e leasing oltre il 31 di marzo. Sono molto
perplesso sull'entità delle risorse che sono state destinate
alla promozione dell'offerta turistica italiana, nel suo
complesso e a livello locale".
Il bando impegna risorse per 700 mila euro, di cui 500 mila
versate dai Comuni aderenti alla Dmo e 200 mila dalla Cciaa. La
stazione appaltante è la Camera di Commercio di Verona, il
termine per caricare le offerte sulla piattaforma è il prossimo
20 gennaio alle ore 12.00. (ANSA).