Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Peugeot, la strategia 2021 passa per l'elettrificazione

Dai veicoli commerciali alle supersportive prestazionali

ROMA ANSAcom

Peugeot ha festeggiato lo scorso settembre i suoi 210 anni con l'elettrificazione come protagonista indiscussa, a cominciare dai suoi veicoli commerciali: tutti entro la fine di questo 2021 avranno una versione 100% elettrica.

Durante i primi mesi dell'anno si parlerà molto di performance: scenderà in strada la Nuova 508 Peugeot Sport Engineered, un'auto con tecnologia ibrida plug-in che rappresenta il primo modello (sviluppato da Peugeot Sport) ad esprimere il nuovo concetto di Neo-Performance.

Nel corso del primo semestre di quest'anno, Peugeot svelerà anche due nuove autovetture che interpreteranno perfettamente il concetto di Power of Choice, grazie alla loro disponibilità in versione elettrificata.

Consapevole dei grandi cambiamenti in atto nella movimentazione dei beni e dell'importanza di garantire una qualità dell'aria ottimale nelle città per combattere i cambiamenti climatici, la casa del Leone ha deciso di offrire almeno una versione elettrificata su ciascun modello della sua gamma di veicoli commerciali leggeri entro la fine di quest'anno.

Questo progetto è già divenuto realtà con l'arrivo nelle Concessionarie del nuovo Peugeot e-Expert, un modello attorno al quale c'è un grande interesse dei professionisti del trasporto dovuto alle sempre maggiori esigenze di trasporto a zero emissioni nei centri delle nostre città. Con tre dimensioni disponibili (Compact, Standard e Long) e due diverse autonomie (230 Km e 330 Km), è un modello che si adatta a diversi impieghi, senza scendere a compromessi in fatto di spazi interni (identici alle versioni termiche) e tutto questo con un'altezza massima contenuta in 1,90 m, fattore che dà accesso ai parcheggi sotterranei.

Entro metà anno farà il debutto sul mercato anche il nuovo Peugeot e-Boxer, la versione 100% elettrica del più grande veicolo commerciale della gamma del Leone. Un veicolo che offre ottime prestazioni, modularità interna e, soprattutto, un carico utile fino a 1.890 kg e un volume di carico fino a 17 m3 che sono stati alla base del successo delle versioni termiche del Boxer. Un modello disponibile in una grande varietà di carrozzerie e adatto anche alle trasformazioni, per soddisfare le esigenze di un'ampia varietà di clienti professionali.

La stagione autunnale, infine, sarà contrassegnata dal lancio di nuovo Peugeot e-Partner, versione 100% elettrica del veicolo più compatto della gamma da lavoro del Leone. Tra i suoi punti di forza, un'autonomia fino a 275 km nel ciclo WLTP (in corso di omologazione), 2 diverse lunghezze, un carico utile fino a 800 kg e un volume di carico fino a 4,4 mü, rigorosamente identico alla versione termica.

In ambito autovetture, Peugeot farà debuttare sul mercato il primo modello che porterà l'elettrificazione e le prestazioni in nuovi territori. Una doppia vocazione che incarna, come nessun altro modello oggi sul mercato, la nuova 508 Peugeot Sport Engineered; una versione estremamente prestazionale, una vera gran turismo creata per appagare e che estremizza il powertrain ibrido ricaricabile, declinandolo sia in versione fastback che SW. Grazie ai tre motori del suo powetrain ibrido plug-in, eroga una potenza massima complessiva di 360 CV e può accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, pur contenendo le emissioni di CO2 ad appena 46 g / km.

Nel corso del primo semestre di quest'anno, infine, Peugeot svelerà due nuovi modelli che interpreteranno perfettamente il concetto di Power of Choice, grazie alla loro disponibilità in versione elettrificata.

Il primo ad esser svelato sarà il nuovo Peugeot e-Rifter, il multispazio con vocazione da suv che è stato molto apprezzato anche nel mercato italiano, grazie ad una sapiente combinazione tra doti di versatilità e spazio interno e capacità di affrontare anche strade non necessariamente asfaltate.

Il secondo modello che Peugeot svelerà nei prossimi mesi, invece, declinerà il concetto di Power of Choice nel segmento C, ma non sarà un suv. Un modello totalmente nuovo che segnerà un nuovo traguardo in fatto di efficienza energetica e alzerà ancor più lo standard tecnologico in un segmento davvero combattuto.

In collaborazione con:
Peugeot

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie