Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Pedroni, +1,2% le vendite Coop nel primo semestre

Rafforzeremo rete con 10 aperture e 300 mln di investimenti

ANSAcom

MILANO - Crescono le vendite nella rete dei supermercati Coop. Nei primi sei mesi del 2017 le vendite di Coop nel grocery sono aumentate dell'1,2% in valore e del 2,1% in volumi, a fronte di una crescita generale delle vendite nella grande distribuzione dell'1,7% (+2,9% la componente alimentare, -2,7% chimica e non food). E' quanto evidenzia il presidente di Coop Italia, Marco Pedroni, durante la presentazione del Rapporto Coop 2017. “Di fronte a qualche risveglio dell'inflazione alimentare continuiamo a frenare i prezzi di vendita e a difendere il potere d'acquisto dei nostri soci” spiega Pedroni, infatti, aggiunge, "il delta inflattivo tra Coop e la media di mercato sfiora il -2%". "Il nostro impegno – prosegue Pedroni – è focalizzato sullo sviluppo del prodotto a marchio Coop. Oltre a 200 prodotti nel 2017 e ad altri nel 2018 stiamo lanciando nuove linee (Amici Speciali, Origine, Casa, Io, D'Osa)" mentre prosegue l'impegno per "superare" l'olio di palma insieme alle campagne contro l'illegalità nelle filiere ortofrutticole e l'uso degli antibiotici nell'allevamento degli animali. Previsto anche un rafforzamento della rete vendita "con 10 nuove aperture e 90 ristrutturazioni importanti" che prevedono "oltre 300 milioni di investimenti". Saranno sviluppati i distributori Coop (31 stazioni con oltre 400 milioni di litri erogati) e ci saranno nuove iniziative imprenditoriali, "tra cui i negozi specializzati per animali (Amici di casa), l'online Food (EasyCoop) e l'esperienza fisico-virtuale dei CoopDrive" conclude Pedroni.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie