Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Sc-Prject porta eccellenza Made in Italy nel mondo

Azienda tra le "Imprese Vincenti" 2020 di Intesa Sanpaolo

MILANO ANSAcom

Investimenti in innovazione, tecnologie, ricerca e sviluppo, accompagnati da un altissimo livello di qualità del prodotto, 100% Made in Italy, sono tra i punti di forza di Sc-Project-Advanced Group, azienda leader mondiale nella costruzione di impianti di scarico per motocicli, selezionata da Intesa Sanpaolo tra le “Imprese Vincenti 2020”.

Nata circa 15 anni fa dalla passione di due giovani imprenditori, l’azienda di Cassinetta di Lugagnano, alle porte di Milano, ha puntato fin da subito a portare l’eccellenza del Made in Italy nel mondo. Con un polo logistico di circa 16 mila metri quadrati “sviluppiamo il prodotto completamente al nostro interno. Siamo una settantina di persone dirette più un indotto importante per altre lavorazioni esterne, fatte sempre in Italia”, spiega il responsabile design e comunicazione di Sc-project, Massimiliano Ferrari, sottolineando che nel corso degli anni l’azienda ha ottenuto “importanti risultati nelle competizioni internazionali, come nei campionati MotoGp e Moto2, fino ad arrivare alla vincita di diversi titoli mondiali”. Oggi, “il brand è collocato in maniera tale che, nonostante il grosso rallentamento globale dovuto alla crisi del Covid-19, la ripresa è molto forte. Stiamo lavorando tantissimo per recuperare e soddisfare i clienti nel mondo che continuano a credere in noi e a far arrivare ordini importanti”, aggiunge Ferrari. Con un fatturato di circa 13 milioni di euro, l’azienda ha “mantenuto un trend di crescita costante. Quest’anno sarà molto particolare, ma puntiamo a chiudere quasi in pari rispetto allo scorso anno che sarebbe già un risultato incredibile”.

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie