Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Fiat 508C 1939 di Moceri Bonetti in testa al GP Nuvolari

Seconda altra Fiat 508C del 1938,poi una Lancia Aprilia del 1937

ANSAcom

MANTOVA - Si è conclusa a Cesenatico la prima tappa della 28a edizione del Gran Premio Nuvolari, la gara di regolarità dedicata alle auto d'epoca costruite tra il 1919 e il 1972. Dopo la partenza nella splendida cornice di Piazza Sordello a Mantova e le prove cronometrate nel cuore della Pianura Padana, il Gran Premio Nuvolari è entrato nel vivo. I trecento bolidi, partiti alle prime luci dell'alba da Rimini, hanno sfilato tra le bellezze dell'Italia centrale, affrontando le curve e i pendii di Toscana, Umbria e Marche, passando per città e piazze storiche che fanno parte dell'affascinante percorso della gara, come Siena, Arezzo, Città di Castello e Urbino. La classifica provvisoria, dopo le 26 prove cronometrate della prima tappa, al momento vede in testa tutti equipaggi italiani: primi Moceri e Bonetti, numero 81, alla guida di una Fiat 508C del 1939. Al secondo posto troviamo Di Pietra - Di Pietra numero 78 (Fiat 508C, 1938), seguiti da Sala - Bacci numero 73 (Lancia Aprilia, 1937), poi Belometti - Vavassori numero 44 (Fiat 508 Balilla Spider Sport, 1932) e, a pari merito, Patron - Casale numero 4 (Bentley 3 Litre, 1925) e Gamberini - Poli numero 72 (Fiat 508C, 1937). In serata le auto faranno ritorno a Rimini e sfileranno sul palco allestito in piazza Tre Martiri; le 'vecchie signore' si sposteranno poi in piazza Fellini di fronte allo storico Grand Hotel dove da sempre, a conclusione della seconda giornata di gara, si tiene il gala dinner in pieno stile felliniano in onore di Tazio Nuvolari, il pilota più grande di tutti i tempi.

In collaborazione con:
Banca Generali

Archiviato in


Modifica consenso Cookie