Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Art Bonus: Boccia, non accontentarci di 50 milioni

A platea Civita, bene Governo a collegare cultura e turismo

ANSAcom

ROMA - "Dobbiamo far diventare l'Art Bonus un elemento quantitativamente rilevante. Non accontentarci di 50 milioni, che sono tanti, ma sono solo l'inizio". L'appello a "chiederci cosa possiamo fare noi" per il paese e non il contrario arriva oggi dal Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, ospite dell'Assemblea annuale dell'Associazione Civita. "Il Governo ha fatto moltissimo. Anche l'idea di mettere insieme cultura, turismo e quindi flussi turistici è un bel piano", dice Boccia, commentando l'avvio della 'nuova' Enit e sottolineando l'importanza, anche per lo sviluppo delle aziende, di "saper costruire un racconto del paese per i nostri clienti all'estero, che spesso conoscono i nostri luoghi meglio di noi".

"Occorre semplificare - suggerisce Boccia - Aprire l'Art Bonus anche a dimensioni private fruibili dal pubblico. E poi come Confindustria, più che chiedere agli altri cosa fanno per noi, domandarci cosa possiamo fare noi per gli altri. Cinquanta milioni sono tanti in termini assoluti, ma pochi rispetto a quello che potremmo fare. Intanto, immaginare un elenco con tutte le cose 'adottabili' in Italia, da piccole a medie e grandi, e costruire una piattaforma in cui l'industria italiana può contribuire orgogliosa adottando qualcosa. Potrebbe essere un bel messaggio, perché quando arrivano i nostri clienti dall'estero portarli a vedere un monumento che hai adottato come azienda non lascia indifferenti. Dobbiamo - aggiunge - essere più affezionati e amare questo paese. Come Confindustria ci stiamo lavorando, per un'idea di turismo che segua anche la questione infrastrutturale, che è importante quanto il Fus. Perché quando gli aeroporti sono di qualità aumentano anche i flussi turistici. Per noi è tutto collegato".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie