Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Lavazza sempre più hi-tech, esperienza caffè è innovativa
ANSAcom

Lavazza sempre più hi-tech, esperienza caffè è innovativa

A Modo Mio Voicy prima macchina caffè con Alexa

ANSAcom

La nascita di Lavazza A Modo Mio Voicy, la prima macchina del caffè con Alexa integrata, si inserisce in un segmento, quello del Single Serve, ossia macchine più capsule, che ha visto l'azienda torinese registrare, a livello globale nel retail, un aumento del 17,3% dei ricavi, crescendo ben al di sopra della media nei mercati chiave e in tutti i segmenti. Nello specifico, nel segmento Capsule la crescita è stata del 14% rispetto al 12,2% del mercato.
Nel mercato italiano, nell'ultimo anno, il segmento delle macchine single serve è inoltre cresciuto sia a volume (+10%) che a valore (+14,3%) e in questo contesto il sistema Lavazza A Modo Mio è il sistema espresso che ha maggiormente contribuito alla buona performance del comparto, crescendo quasi il doppio rispetto al mercato sia a volume (+18,9%) che a valore (+24,7%).
"Il lancio della nuova Lavazza A Modo Mio Voicy con Alexa built-in - sottolinea Pietro Cacace, Portfolio Strategy Director del Gruppo Lavazza - conferma la vocazione del brand nella ricerca di soluzioni ad alto livello tecnologico per porre il marchio Lavazza al centro di esperienze di caffè innovative e di alta qualità anche a casa. È il risultato di un'importante collaborazione con Amazon e permetterà ai nostri consumatori una coffee experience dalle infinite possibilità via 'voice' e via App".

In collaborazione con:
LAVAZZA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie