Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Editoria: Lucci (Corecom), valorizzare registro operatori

'Informazione non può essere appaltata a chi si improvvisa'

Pescara ANSAcom

7 DIC - Sfruttare maggiormente e valorizzare il Registro obbligatorio operatori della comunicazione (Roc) sia per rilanciare la propria impresa sia per mettere a frutto le esperienze dei giornalisti.
A parlare è il presidente del Corecom Abruzzo e presidente
del Coordinamento nazionale dei Comitati regionali per le comunicazioni, Filippo Lucci, che in un Forum all'ANSA, a Pescara, ha fatto il punto delle attività del sistema Corecom.
A gestire il Roc è proprio il Corecom. Un registro "in tempo reale e consultabile che contiene tutti i dati, dal fatturato ai dipendenti, agli investimenti che non ha solo fini burocratici ma è una miniera di dati - spiega Lucci - che sappiamo quanto siano importanti, anche per la cybersecurity". "Il Corecom - aggiunge Lucci - è detentore di questa miniera di dati che deve essere maggiormente sfruttata anche da chi deve valorizzare le proprie imprese, per chi vuole mettere a frutto le esperienze dei giornalisti e per chi decide di investire. Il mondo informazione non può essere appaltato a chi si improvvisa comunicatore. Il ruolo del giornalista è fondamentale come mediatore tra fonte, notizia, fatto di cronaca e cittadino".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie