Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook: il tasto 'Dona ora' arriva in Ue

Facebook: il tasto 'Dona ora' arriva in Ue

Possibile fare beneficenza sul social, in Italia da ottobre

ROMA - A due anni di distanza dal lancio negli Stati Uniti, Facebook ha deciso di introdurre anche in Europa il tasto "Dona ora", che consente di fare donazioni a favore di ong e organizzazioni caritatevoli senza uscire dal social network. Lo ha annunciato il Ceo della società, Mark Zuckerberg, in un post. Gli enti di beneficenza, ad esempio l'Unicef o la Croce Rossa, potranno così raccogliere contributi direttamente dalla propria pagina Facebook.

La novità, come riferisce il Guardian, sarà disponibile entro fine settembre in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Francia e Germania, e ad ottobre sarà estesa ad altri 10 paesi tra cui l'Italia.

Le organizzazioni possono già ospitare il pulsante "Fai una donazione" sulla propria pagina, ma al momento l'utente che vuol dare il proprio contributo viene indirizzato verso siti web esterni tramite cui procedere con l'operazione. Il tasto 'Dona ora', invece, permette di donare restando sul social.

Tale possibilità è stata introdotta da Facebook in Usa nell'agosto 2015 ed è stata utilizzata anche in questi giorni per raccogliere fondi per le persone colpite dagli uragani Harvey e Irma.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie