Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Amazon sfida Spotify e Apple, lancia servizio streaming musica

Amazon sfida Spotify e Apple, lancia servizio streaming musica

Music Unlimited è a pagamento, per ora non arriva in Italia

SEATTLE - Amazon sfida Spotify e Apple, lancia un servizio di musica in streaming a pagamento. Il servizio sarà al momento disponibile negli Stati Uniti e Regno Unito e sarà aperto entro la fine dell'anno a Germania ed Austria. Quindi non all'Italia. Il catalogo di Amazon Music Unlimited, questo il nome del servizio, comprende "decine di milioni di brani", e va ad aggiungersi ad Amazon Prime Music, già disponibile in molte nazioni (ma non nel nostro paese) gratuitamente per i membri di Prime, con un database di circa due milioni di canzoni.

"Pensate a questo come a un servizio offerto su due livelli differenti: il primo è quello introduttivo, mentre Unlimited è il servizio completo", ha spiegato Steve Boom, vice presidente di Amazon e responsabile del settore Digital Music.

Il costo di Music Unlimited è in linea con quello dei concorrenti, dieci dollari al mese; scendono a otto dollari per i clienti Amazon Prime. Il servizio va ad arricchire l'agone delle piattaforme di musica in streaming e arriva in un momento in cui la fruizione della musica è decisamente cambiata.

Secondo i dati Nielsen riferiti alla prima metà del 2016 in Usa, lo streaming è cresciuto del 59%, mentre l'acquisto delle singole canzoni in formato digitale è sceso del 24% e quello degli album del 18%.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie