Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Google punta su lavoro, app per reclutare personale

Google punta su lavoro, app per reclutare personale

A maggio aveva lanciato un motore di ricerca per trovare impiego

ROMA - Google continua a puntare sul mercato del lavoro. Dopo "Jobs", il motore di ricerca per trovare un impiego lanciato a maggio, la compagnia ha presentato "Hire", un'applicazione che aiuta le piccole e medie imprese a reclutare personale.

Disponibile per ora solo negli Stati Uniti, "Hire" è un'applicazione integrata nella "G suite", il pacchetto di servizi di Google dedicati al mondo del lavoro. La app, ad esempio, tiene in memoria lo scambio di posta elettronica con i candidati via Gmail, segna i colloqui come appuntamenti su Calendar, consente di registrare e analizzare i dati dei candidati su Fogli.

"Stando a uno studio di Bersin by Deloitte, servono in media 52 giorni per occupare una posizione lavorativa aperta, mentre colloqui, programmazione e valutazioni costano all'azienda circa 4mila dollari a candidato", scrive Google sul suo blog. "Hire è progettata per aiutare le Pmi a reclutare in modo più efficace".

L'applicazione, disponibile a pagamento per le aziende con meno di mille dipendenti, arriva a poca distanza da "Jobs", un motore di ricerca pensato per aiutare chi cerca, ma anche chi offre, lavoro. Il motore, anch'esso per ora attivo solo in Usa, sfrutta l'intelligenza artificiale e mostra le offerte di lavoro pubblicate su altre piattaforme, da LinkedIn a Monster fino a Facebook. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie